PRIMA VITTORIA

È arrivato anche per noi il primo referto rosa frutto
di una prestazione convincente ed importante
perché ottenuta su un campo ritenuto ostico da tutti.

 

In perenne emergenza, mettiamo a referto solo 8 atleti ma il piano partita era semplice: limitare falli, palle perse e contropiede, risparmiare fiato, e difesa agguerrita. Pronti, via difesa schierata, due palle recuperate e un rimbalzo difensivo 6 -0 di parziale – immediato timeout avversario per adeguare i propri schemi di attacco. I nostri però non si intimoriscono e continuano a seguire le indicazioni dei coach che esortano a continuare a fare le cose studiate in allenamento nei giorni di preparazione alla partita sia in difesa che in attacco che funziona a dovere.

Primo quarto terminato in vantaggio e per dare a tutti i tempi giusti di recupero i cambi si alternano frenetici ma tutti sono sul pezzo e attenti al compito affidato. Gli avversari, nonostante alcune individualità sugli esterni che ci fanno male e che non riusciamo a limitare, e i continui adeguamenti, sia in difesa che in attacco, non riescono a rovesciare le sorti dell’incontro se non con un ultimo sforzo verso il finale nel quale riducono lo svantaggio sino ai 4 punti, avvantaggiato dalla comprensibile stanchezza sopraggiunta. Ma i nostri non ci stanno a buttar alle ortiche il risultato e con le ultime energie rimaste, rintuzzano gli attacchi e chiudono l’ultimo parziale con 11 punti di vantaggio.

Partita condotta in vantaggio dall’inizio alla fine nella quale il carattere, la determinazione e lo spirito di squadra ha finalmente fatto capolino e contribuito a portare a casa il risultato. Doppia soddisfazione anche per coach che sfata una cabala personale.