PERCHÈ ORGANIZZARE QUESTO TORNEO

Basketball Camp 2019 - perché lo abbiamo organizzato

La prima cosa che ci ha spinto ad organizzare questo evento è che questa disciplina, per la quale in altre Nazioni già esistono giocatori professionisti soprattutto nei paesi dell’Est, diventerà disciplina Olimpica alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020 e come tale è destinata a svilupparsi sempre di più in ogni ambito, sia maschile che femminile.

Inoltre in ambito femminile siamo già tra le Nazioni leader avendo da poco vinto il titolo mondiale a Manila e raggiunto il quarto posto a Bucarest nei recenti europei di categoria.

 

Da qui la convinzione che durante l’estate possa diventare proficuo, in un ambito più specialistico, approfondire gli esercizi ed i fondamentali propedeutici al gioco del 3×3 e che potranno successivamente essere sviluppati ed allenati autonomamente anche nel “campetto”.

Oltre al confronto internazionale con atleti/e di diversa nazionalità, la partecipazione al torneo permetterà di iscriversi nel Planet Fiba del 3×3 ed acquisire od incrementare, per chi fosse già registrato, i punti nel ranking validi per le classifiche ufficiali FIBA del 3X3  (individuali, di squadra, e delle Federazioni).

banner punti FIBA
3x3 2018 femminile Italia

La Nazionale Italiana e Serba,
campioni della World Cup

3x3 2018 - Serbia

Per ogni ulteriore informazione potete consultare la nostra pagina Facebook (3x3basketballcamp.Annia),
le altre pagine del sito riguardanti l’iniziativa 
e/o scrivere a: 3x3basketballcamp.annia@gmail.com

Basketball Camp 2019- dove si svolgerà
Basketball Camp 2019 - Programma
Basketball camp box intro
basketball camp - modalità di iscrizione
scarica il modulo di iscrizione al camp