FINALE DI CAMPIONATO

PARZIALI
(8-14 / 19-16 / 15-10 / 11-17)

Peccato. Purtroppo questa volta il gran cuore dei nostri ragazzi non è bastato per portare a casa la partita contro un’avversaria a cui vanno tutti nostri complimenti per aver giocato una partita solida lontano da casa, caratterizzata da una buona mira da oltre l’arco che l’ha sostenuta per tutti i 40 minuti. Venendo a noi, non abbiamo giocato la nostra miglior partita, inizialmente molto contratti e poco reattivi dobbiamo da subito a rincorrere gli avversari fino a metà del 3° quarto in cui riusciamo a raggiungere il nostro primo vantaggio. Da qui in poi si è andati avanti punto a punto e alla fine a prevalere sono stati gli ospiti.
Certo brucia un po’ sentire i festeggiamenti negli spogliatoi della nostra palestra ma il basket non prevede il pareggio. Infine un grazie al caloroso pubblico presente che ha sostenuto dall’inizio alla fine i nostri ragazzi.
Ma è tempo di bilanci: chiudiamo con una finale combattuta e persa con onore una stagione difficile caratterizzata da molti infortuni, covid, assenze prolungate che ci ha costretto a giocare in costante emergenza ma senza mai mollare di un centimetro, come a Salzano o come l’importante vittoria in 6 a Castellana che ci consegnato la finale, e che ci ha visto affrontare le difficolta compatti e con spirito di squadra e sacrificio.
Ma con questa partita si chiude anche il ciclo di questa squadra dato che molti componenti sono al termine per percorso nelle giovanili e dovranno confrontarsi con la realtà Senior. Alcuni di loro a dire il vero lo stanno già facendo (… e bene) altri speriamo abbiano la voglia e la volontà di farlo anche se a tutti verrà chiesto di cambiare prospettive, approcci e applicazione.
Gli altri che hanno un anno ancora davanti i numeri giocoforza necessitano di dar luogo a un progetto diverso.
Comunque a tutti va l’augurio di un futuro pieno di soddisfazioni personali, professionali e sportive.
Infine i ringraziamenti, in primis alla Società Annia rappresentata dal Presidente Massimo, da Umberto e Patrizia. A tutto lo staff di supporto che va dal preparatore atletico, Costantino, alla fisioterapista Gloria. A Silvia che con le sue grafiche ha immortalato tutte le tappe sportive della squadra.
Naturalmente un grazie va a tutti gli istruttori e coach che dal minibasket al settore giovanile hanno contribuito alla crescita sportiva dei nostri ragazzi, in particolar modo ad Alberto e al vice Alvise per l’impegno, disponibilità e preparazione dimostrata sopratutto in questi ultimi anni di restrizioni e difficoltà. Ad Alberto e Federico costantemente a supporto della squadra.
Ma il ringraziamento più grande va a voi ragazzi per tutte le emozioni che ci avete fatto provare in questi anni.
Un arrivederci a tutti su nuovi parquet.