SECONDA PARTITA
DELLA SETTIMANA

PARZIALI
(17-15 / 21-20 / 23-15 / 19-14)

Subito prima della partita due notizie che, come al solito, ci costringono a partire a ranghi ridotti: un ragazzo non può partecipare perché ancora ammalato e un’altro arriverà a partita iniziata a causa di ritardi sui treni per una tragico incidente.
Quindi si parte con la consapevolezza di essere se si può dire “svantaggiati” e infatti almeno l’inizio non è dei migliori. Ma come delle volte accade e neanche tanto raramente, questo svantaggio numerico nel roster (7-12) si traduce in una maggior attenzione e compattezza della squadra che comincia a ribattere colpo su colpo alla compagine avversaria tanto che riusciamo a chiudere in vantaggio il primo quarto.
Ma il trend non si ferma neanche nei quarti successivi e il giungere finalmente del nostro atleta in ritardo dona nuova verve alla nostra squadra che gli avversari, nonostante in roster abbiano 4 ragazzi in rosa alla C gold e la notevole forza balistica da oltre l’arco, non riescono a limitare.
Stavolta i ragazzi mettono in campo una maggior precisione da tutti i settori e anche il minor impatto dei falli personali da tranquillità alla squadra che vince ogni singolo quarto portando a casa la partita anche con un leggero rammarico a volerla dirla tutta. Ci stava anche un pensierino al ribaltamento del punteggio dato che vincendo di 16 dopo che all’andata si era perso di 0-20 a tavolino (guarda caso perché non ci eravamo potuti presentare, tanto per cambiare, perché in pochi) ci siamo andati davvero vicini.

 

GO ANNIA GO!!