U15F: ALL’ULTIMO RESPIRO!
parziali:
7-12; 12-10; 16-20; 21-14; 5-9
Penultima giornata della prima fase per le ragazze U15 di scena alla palestra Pascale di Treviso, ospiti della Nuova Pallacanestro Treviso, per un’insolita partita di inizio settimana.
Partono subito forti la ragazze Annia che terminano il primo parziale di gioco in vantaggio di 5 lunghezze, con il punteggio di 7-12. Il ritmo è alto da parte di entrambe le squadre, ma si segna poco anche nel secondo quarto, che vede rientrare le due compagini negli spogliatoi sul punteggio di 19-22 per le nostre ragazze.
Il terzo e il quarto periodo sono un susseguirsi di emozioni e strappi da entrambe le parti: ad una terza frazione conclusa con il parziale di 16-20, risponde NPT con un periodo da 21 punti a 14, che porta il punteggio totale in perfetta parità.
Sarà un tempo supplementare a decretare la squadra vincitrice. 5 minuti fatti di continui ribaltamenti di fronte e un crescente susseguirsi di emozioni vedono le nostre ragazze riuscire a chiudere la partita grazie ad un parziale di 9 a 5 per il punteggio finale di 61-65.
Vittoria fondamentale che garantisce alla formazione U15 guidata dal duo Perini-Dalle Carbonare di acquisire matematicamente il passaggio alla seconda fase nel girone oro, con una giornata d’anticipo.
Prossimo – e ultimo – turno della prima fase sabato alle ore 17.00 al palazzetto di H-Farm contro Conegliano.