FINALMENTE IN CAMPO!

Non potevamo scegliere titolo migliore…
in fondo per noi tornare in campo è la cosa più importante.

Dopo la sospensione dei campionati nel 2020, la pandemia e restrizioni, la nostra società in collaborazione con altre società locali è riuscita ad organizzare un torneo che vedeva la partecipazione di squadre provenienti dal campionato di serie D e Promozione. Nel pieno rispetto delle regole Covid si sono quindi svolte le gare di questo torneo è questa è la cosa più bella. Il poter riprovare le emozioni del parquet, vedere finalmente i ragazzi in campo è di fatto la prima vittoria: al di là dei risultati infatti raggiungere già questo obiettivo è per noi la soddisfazione più grande.  Disputare delle gare “ufficiali “ dopo tanti allenamenti, oltre ad essere una gioia per i ragazzi, è stata un’occasione molto utile per lo staff e la società per valutare la crescita dei ragazzi dopo il lavoro “Forzato” in palestra.

La Polisportiva Annia ha partecipato a questa edizione con soli 4 senior e con ragazzi del proprio settore giovanile compresi tra le annate 2001 e 2004, ed in fondo anche questa è stata una cosa importante . Dare loro la possibilità di confrontarsi con realtà diverse e maturare esperienza in vista di impegni futuri è stata per loro una stimolante opportunità.

Abbiamo concluso questa esperienza con la speranza che, con la prossima stagione 2021-22, gli impegni e le sfide in campo possano riprendere regolarmente.

Nel ringraziare tutti i partecipanti e quanti si sono spesi
per la riuscita di questo torneo
di seguito i risultati della nostra squadra:

Pol. Annia – Pall. Favaro
59-64

Pol. Annia – C.O. Basket 2000
63-72

Olimpiasile – Pol. Annia
49-46

Pol. Annia – Pol. Monastier
80-67

Pall. Motta – Pol. Annia
70-60

Novità dell’anno

in tempi di Covid le norme hanno impedito l’accesso del pubblico ai palazzetti e così abbiamo fatto di necessità virtù: prendendo spunto dai nostri amici della sezione Volley, armati di cellulare, treppiede e una semplice ma simpatica app gratuita, siamo riusciti a fare delle dirette facebook degli incontri che sembrano aver avuto, nonostante la non eccelsa qualità delle immagini, un favorevole riscontro.

Trovate tutte le dirette integrali nella nostra pagina facebook.