ULTIMA GIORNATA
DEL GIRONE DI ANDATA
PER LA NOSTRA PROMOZIONE

PARZIALI
18-19, 15-18, 10-9, 14-17

Nell’ultima giornata del girone di andata siamo ospiti dei Giants di Marghera, squadra che in estate si è rafforzata con elementi di grande calibro.
A referto scriviamo i 12 atleti che affronteranno la compagine margherina, ma già sappiamo che poi in campo ne scenderanno solo 10.

Palla a due e subito Marghera va a segno con un tiro da 2, la nostra risposta è però immediata con un bellissimo tiro dall’arco del nostro capitano Luca, rientrato solo domenica scorsa dal viaggio di nozze. Un susseguirsi di tiri da 2 da entrambe le parti, senza che nessuna delle due compagini prevalga sull’altra. Infatti il primo quarto si conclude con un solo punto di vantaggio per noi.

Iniziamo subito il secondo quarto con una palla persa e fortunatamente per noi i nostri avversasi sbagliano il canestro del sorpasso, partiamo in contropiede ed infiliamo la retina avversaria con un tiro dall’arco, +4, i nostri avversari rispondono anche loro con un tiro dall’arco ed il punteggio torna a +1 per noi. Anche il secondo quarto, come il primo avanza punto a punto, senza mai uno strappo da parte di nessuna delle due squadre, fino a pochi minuti dalla fine del quarto dove riusciamo a portarci avanti di 7 punti con una tripla del nostro Jolly. Marghera non molla e si va al riposo lungo sopra di 4 punti.

Durante l’intervallo il coach e i ragazzi riordinando le idee per affrontare il rientro dalla pausa lunga.
Entriamo in campo carichi e ci portiamo sopra di 11 46-35 ma Marghera ha uomini di esperienza e non molla di un centimetro, si mette in difesa a zona ed inizia ad accorciare le distanze arrivando alla fine del terzo quarto sotto di 3 (46-43) dovuto anche alla nostra precisione al tiro.

Inizia l’ultimo quarto, Marghera sempre a zona ci mette in difficoltà ma riusciamo comunque a fare un mini parziale portandoci sopra di 6 (49-43), Marghera non vuole assolutamente perdere la gara e con una tripla accorcia le distante, nemmeno noi vogliamo perdere questo importantissimo scontro diretto, ritorniamo sopra di 7, poi un paio di nostri tiri sbagliati e qualche palla persa diamo a Marghera la possibilità di riavvicinarsi (55-52). Abbiamo troppa voglia di vincere ed a pochi minuti dal suono della sirena, riusciamo ad allungare sul +8 (60-52).

Un nostro fallo fa andare Marghera in lunetta, e dalla linea della carità i nostri avversari non sbagliano 2 su 2, ripartiamo ed infiliamo un bel tiro da 2 mantenendo sempre lo stesso distacco, manca un minuto e Marghera infila una tripla, ma pochi secondi dalla fine commette fallo, adesso tocca a noi andare in lunetta, 2 su 2 anche per noi. Marghera pressa, ma perde palla, rimessa nostra ed il nostro capitano fa scorrere gli ultimi secondi fino al suono della sirena, Marghera 57 – Annia 63.

Ci portiamo a casa il quarto foglio rosa, che da morale e ci consolida il terzo posto in classifica.
Come al solito ringraziamo il nostro meraviglioso pubblico che, ci segue sempre con calore, le nostre Annia Girls e i ragazzi della U15 maschile.
Adesso testa alta al prossimo impegno contro la capolista Eraclea.

Go Annia Go!

(Dal Maso 20, Brancalion 4, Chiavalin 3, Bandiziol 3, Cervellin 0, Simionato 21, Lazzaro 5, Merelli n.e., Inchiostro 5, Rubinato 0, Bincoletto n.e., Liana 2.)