PRIMA GARA DELLA SECONDA FASE.

Subito trasferta impegnativa per i ragazzi della promo.
Trasferta a Venezia contro la Virtus 4° classificata del girone B.

(15-26; 17-10; 26-10; 13-29)

Le previsioni erano di gara dura e difficile considerando il rendimento interno dei padroni di casa, e le note difficoltà logistiche per la trasferta.
Gara dai due volti, con un primo quarto giocato dai nostri ragazzi con attenzione in difesa limitando i loro punti di forza e un gioco corale che ha permesso di muovere bene la palla e trovare spesso l’uomo libero per conclusioni ad alta percentuale. Nel secondo e terzo quarto invece è la Virtus a fare la partita mettendo in difficoltà i nostri attacchi con una difesa aggressiva che gli ha permesso di trovare energia per un buon attacco, complice anche un calo di rendimento dei nostri ragazzi.
Rotazioni ridotte (considerando anche gli indisponibili) stanchezza e nervosismo hanno rischiato di compromettere la gara facendoci iniziare il quarto finale in netta difficoltà e sotto nel punteggio.
Un grazie a tutta la squadra, ma soprattutto al nostro capitano che nel momento più difficile dell’incontro si è caricato la squadra sulle spalle e ci ha permesso prima di ridurre lo svantaggio e poi superare i ragazzi della Virtus portando a casa due punti pesanti ottenuti su un campo storico ed affascinate ma molto difficile.
Plauso e menzione alle ragazze under 14 femminile e ad alcuni “tifosi veri” che hanno seguito la squadra in una trasferta impegnativa.

GO ANNIA!