INIZIAMO!

Dopo quasi due anni di stop ci ritroviamo in campo in una gara ufficiale per l’esordio del campionato di Promozione Maschile in trasferta a Salzano. Emozionante rivivere questa atmosfera e vedere il pubblico in tribuna.

Anche i ragazzi lo sentono e lo vivono tanto che entrambe le squadre nel primo quarto fanno fatica a trovare ritmo e precisione ed il risultato lo testimonia (13-10). “Rotto il ghiaccio” nel secondo quarto una difesa ben registrata ed un attacco finalmente fluido permettono di allungare sui padroni di casa (11-27).

Al rientro in campo Salzano accorcia le distanze con un buon inizio di quarto, mentre noi, forse un po’ adagiati sugli allori abbassiamo l’intensità, il coach è quindi costretto a chiamare time out e riportare all’ordine i nostri ragazzi. Rientriamo carichi e ricominciamo il nostro gioco rubiamo palla e piazziamo un paio di contropiedi chiudendo la terza frazione sopra di nove (19-15).

Nell’ultimo quarto, complice la stanchezza, abbiamo commesso qualche errore di troppo in fase realizzativa, ma la difesa è stata la nostra arma di battaglia costringendo gli avversari a commettere diversi errori al tiro e qualche palla persa, mentre dalla nostra migliorano le percentuali dall’arco, finisce 72-62 per noi, ma complimenti a Salzano che ci ha creduto fino alla fine.

Torniamo a casa da Salzano con una bella vittoria, ma non sediamoci sugli allori, c’è ancora molto lavoro da fare e la strada è lunga.