ULTIMA GARA DEL CAMPIONATO
DI PROMOZIONE E FASE AD INCROCIO

PARZIALI
(25–10;9-6;16-17;13-21)

Ultima gara del campionato di promozione e della fase ad incrocio per i ragazzi della promozione. Trasferta impegnativa in casa di Eraclea, compagine che deve avere ancora la certezza di qualificarsi ai play off, quindi ancora più temibile del solito. Squadra ricca di talento ed esperienza, gruppo solido che esprime sempre un buon basket.
Ed infatti pronti via e sembra un massacro. I padroni di casa aggrediscono la gara con difesa forte e percentuali d’attacco incredibili! I nostri ragazzi subiscono questo inizio e faticano a capire come controbattere. Il primo quarto si chiude con un perentorio 25-10 e mai siamo così stati in difficoltà durante tutto il campionato. La seconda frazione riusciamo a contenere la loro furia agonistica, fermiamo un po’ il loro attacco e cerchiamo di rimanere in gara. Andiamo alla pausa lunga con un perentorio 34-16 in notevole difficoltà senza alcun dubbio.
Proviamo a “leccarci le ferite“ durante l’intervallo, cercando di provare delle contromosse tattiche ma in primis lavorare sulla nostra autostima e voglia di lottare.
Lodevole il tentativo dei ragazzi di ricucire ma se nel terzo quarto ogni sforzo non li premia nel punteggio (16-17) gli dà comunque voglia di continuare nella difficile rimonta. Nell’ultimo quarto le proviamo tutte, mettendoci cuore e grinta, difendendo con aggressività e provando a correre di più e scardinare l’ottima difesa dei padroni di casa. Il parziale di 21-13 è una piccola soddisfazione per noi, abbiamo comunque provato a mettere pressione ad un’Eraclea che ieri ci è stata superiore.
Onore al merito ai padroni di casa che hanno giocato una super partita, bravi davvero, ed un in bocca al lupo visto che devono attendere il risultato del recupero tra Pol S Giorgio e Virtus per sapere se disputeranno i play off o meno .
In quanto a noi non è ancora il momento dei bilanci, assolutamente no.
Abbiamo conquistato meritatamente l’accesso ai play off e poco importa la posizione di partenza. In tutta la stagione siamo stati nelle parti alte della classifica, ed abbiamo lottato con i denti contro una serie infinita di infortuni lievi o pesanti che ci hanno impedito di giocare nemmeno una volta con il roster migliore e spesso con 3/4 giocatori importanti fuori.
Nonostante la serata difficile, siamo stati sempre sostenuti dal tifo stellare delle nostre UNDER 14, che in occasione della trasferta di Eraclea si sono organizzate con i soliti tamburi e con due coloratissimi striscioni.
Ora comunque ci ritroveremo in palestra per preparare al meglio il primo turno attendendo di conoscere il nostro avversario.
Si parte tutti dallo 0-0 quindi ci faremo trovare pronti

GO ANNIA GO!