LA SECONDA PARTITA DEL CAMPIONATO
CI VEDE OSPITI DELLA POLISPORTIVA MOGLIANO VENETO

PARZIALI
22-22, 15-15, 15-13, 13-14.

La seconda partita del campionato promozione ci vede ospiti della Polisportiva Mogliano.
Causa infortuni andiamo a referto con una formazione in emergenza e coach Battaggia chiede voglia di mettersi in gioco, intensità difensiva e velocità d’esecuzione.

La partita inizia seguendo le direttive impartite dal coach ed inizia subito con un parziale di 7-2 per noi, costringendo coach Zecchi a chiedere time out per riportare all’ordine i suoi ragazzi. L’effetto è immediato e la partita si riporta in pareggio fino a qualche secondo dalla fine del primo quarto quando, in vantaggio di 3 punti, siamo convinti di portare a casa il quarto, ma a fil di sirena Mogliano trova una strepitosa tripla ed il quarto si chiude 22 pari.

Iniziamo il secondo quarto con lo stesso quintetto che ha chiuso il primo, sempre aggressivi in difesa e poco precisi in attacco a causa dell’intensa difesa dei nostri avversari, punto a punto si arriva anche alla fine del secondo quarto in pareggio 37-37.

All’intervallo lungo il coach parla con i ragazzi incitandoli a proseguire perché il piglio in campo è quello giusto ma chiede al contempo una maggior precisione al tiro.

Il terzo quarto ricomincia e sembra la fotocopia del secondo, si avanza punto a punto, difese aggressive da entrambe le parti con percentuali al tiro basse; lo dimostra il punteggio del quarto 15-13 per Mogliano al suono della sirena.

L’ultimo quarto ci vede un pochino più precisi, ma le difese sono sempre sul chi va là; piano piano arriviamo alla fine del quarto sotto di 1, palla in mano e 8 secondi sul cronometro, partiamo in contropiede ma purtroppo sbagliamo il tiro della vittoria, che ci fa guadagnare il secondo foglio giallo consecutivo.

Pazienza, la voglia e la grinta che abbiamo messo in campo ieri sera, ci è piaciuta; segnaliamo il buon esordio di due nostri ragazzi del 2004 che hanno iscritto il proprio nome nella casella dei punti realizzati.
Un grazie va al nostro pubblico che ci segue sempre in primis le ANNIA GIRLS che ci hanno incitato per tutti i 40 minuti.

Appuntamento a venerdì prossimo al Palazzetto di Quarto contro la Virtus Venezia; come sempre vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri ragazzi!

Go Annia Go!

(Dal Maso 10, Dalla Chiara 2, Brancalion 2, Chiavalin 7, Bandiziol 5, Cervellin 5, Simionato 15, Inchiostro 5, Spigariol, Rubinato 4, Bincoletto 4, Liana 5)