INIZIA
IL GIRONE DI RITORNO

PARZIALI
16-4, 15-12, 15-12, 18-19.

Inizia il girone di ritorno e siamo ospiti della capolista Eraclea.
Anche per questa partita mettiamo a referto 12 atleti, ma già sappiamo che poi in campo ne andranno solo 10.
Palla a due vinta da Eraclea che parte subito forte per metterci in difficoltà per tutto il quarto, loro reattivi, in salute e precisi al tiro, noi meno subiamo le loro iniziative, siamo poco precisi al tiro e perdiamo malamente il quarto mettendo a referto solo 4 punti (un tiro libero ed una tripla).
Nei due minuti tra il primo ed il secondo quarto, il coach richiama i ragazzi a maggior attenzione, intensità difensiva e precisione al tiro.
Inizia il secondo quarto, ma sembra che le parole del coach siano vane, Eraclea continua come un treno per la sua strada continuando ad incrementare il divario arrivando a + 16, i ragazzi da quel momento ricordano le raccomandazioni del coach ed iniziano ad avere più pressione al tiro, a difendere. Perdiamo anche il secondo quarto, ma stavolta sotto solo di 3 punti (15-12), anche se all’intervallo lungo la differenza punti è -15 per noi.
Negli spogliatoi, il coach ricorda ai ragazzi il piano partita, fa presente che quando siamo stati squadra, abbiamo messo in difficoltà, anche se per poco tempo, i nostri avversari.
Inizia il terzo quarto che sembra essere una fotocopia del secondo chiudendosi con lo stesso parziale (15-12): noi poco precisi al tiro, loro no! Siamo sotto di 18 punti e ci rimangono solo gli ultimi 10 minuti per cercare di recuperare.
L’ultimo quarto riparte con il quintetto che ha chiuso il terzo. Partiamo bene, ma i nostri avversari rispondono punto su punto fino alla fine del quarto, vinciamo l’ultimo quarto con uno scarto di un punto, ma non siamo stati in grado di colmare il solco scavato dai nostri avversari. Risultato finale Eraclea 64 Annia 47.
Come sempre ringraziamo il nostro fedele e meraviglioso pubblico che ci segue sempre, anche in trasferta.
Ora dobbiamo rimanere concentrati per la prossima gara in programma venerdì 9 dicembre presso la palestra Volta alla Gazzera per il recupero della partita contro Marcon.

Go Annia Go! Non mollare mai!

(Dal Maso 12, Chiavalin, Bandiziol 4, Cervellin 1, Simionato 9, Lazzaro 11, Merelli n.e., Inchiostro 6, Spigariol, Rubinato 1, Bincoletto n.e., Liana 3)