TERZA GIORNATA DEL GIRONE AD INCROCIO.

Arriviamo a questa partita a ranghi largamente rimaneggiati,
con moltissimi infortunati ed alcune defezioni causa influenza.

(11-3; 16-19; 12-24; 18-17)

La terza giornata del girone ad incrocio per la nostra Promozione ci vede impegnati nella palestra di Dolo. Arriviamo a questa partita a ranghi largamente rimaneggiati, con moltissimi infortunati ed alcune defezioni causa influenza. Eravamo consapevoli di questo particolare momento e sapevamo che la gara era delicata anche per la sconfitta subita tra le mura amiche nell’ultimo turno di campionato.
Il primo quarto è stato a dir poco drammatico per i nostri ragazzi, bloccati nel gioco e moralmente non al meglio. Il primo canestro lo facciamo noi dopo circa due minuti di gioco dove gli errori sia da una parte che dall’altra la fanno da padrone. I nostri avversari però sono più determinati in difesa e la nostra poca precisione al tiro porta a chiudere il quarto con un misero 11-3 per loro. Un risultato che testimonia il momento difficile e, a ben pensarci, con 7 titolari fuori era anche da prevederlo.

Nel secondo, dopo una strigliata da parte di coach Battaggia, la musica cambia, migliorano le percentuali al tiro e anche l’intensità in difesa e ci permettono di vincere il quarto 19-16. Nell’intervallo lungo è servita una seconda strigliata da parte di coach Battaggia per dare carica ai ragazzi che sono rientrati in campo ed hanno finalmente iniziato a sviluppare il nostro gioco, difendendo con intensità e centrando qualche canestro dall’arco permettendoci prima di pareggiare e poi di superare i nostri avversari, chiudendo il quarto con un parziale di 24-12.

L’ultimo quarto riprende con la stessa intensità del terzo, ma un po’ di stanchezza e la tenacia dei nostri avversari gli permette di arrivare quasi a raggiungerci chiudendo il parziale con un 18-17, riuscendo a portare a casa due punti preziosi. Un plauso ai ragazzi che hanno saputo reagire e sacrificarsi volendo a tutti i costi portare a casa un importante risultato.

Ora dobbiamo rimanere concentrati in vista della prossima sfida che si disputerà venerdì prossimo 15 aprile alle 21:00 nel nostro palazzetto di Quarto d’Altino contro la terribile compagine di Eraclea, scontro al vertice molto importante.
Speriamo di recuperare qualche infortunato e siamo certi che, il supporto del nostro meraviglioso pubblico, ma soprattutto delle nostre “GIRLS UNDER 14”, aiuterà i ragazzi in questo particolare momento.

GO ANNIA!