PRIMA PARTITA DEL GIRONE DI RITORNO.

Ospiti al palazzetto di Quarto i Veneziani della Virtus, squadra in lotta per i quattro posti.

(19-17; 13-13;10-8; 24-12)

Inizia il girone di ritorno del campionato promo fase ad incrocio. Ospiti al palazzetto di Quarto i Veneziani della Virtus, squadra in lotta per i quattro posti e che ci aveva reso la vita difficile all’andata.
Così è anche nel ritorno, almeno per tre quarti di gara dove i nostri ragazzi faticano a trovare ritmo e gioco corale. In difesa concediamo troppi attacchi al ferro e commettiamo troppi falli facendo andare spesso i precisi ospiti in lunetta.
In attacco andiamo a strappi alternando buone cose a individualismi che ci mettono in difficoltà mandando fuori fase i nostri attacchi.
La svolta questa volta arriva dalla panchina, con i giovani in campo che mettono in difficoltà una buona Virtus, aumentando i ritmi e stancando il loro roster con rotazioni ridotte.
Al rientro poi dei titolari nell’ultimo quarto cambia la musica ed allunghiamo nel punteggio ritornando a giocare il basket che conosciamo.
Vittoria e punti determinanti per la classifica che ci mette in ottima posizione a tre giornate dal termine.
I ragazzi festeggiano la vittoria con il loro pubblico che sempre numeroso non ha mai smesso di sostenerli.
Prossimo appuntamento venerdì 29 aprile nel sentito derby contro Favaro e punti che diventano fondamentali per stabilire le prime quattro posizioni.

 

GO ANNIA GO!