NELLA TERZA PARTITA DI CAMPIONATO
OSPITIAMO IL VIRTUS VENEZIA

PARZIALI
31-13, 10-14, 10-16, 16,24, 9-8.

Nella terza partita del campionato di Promozione Maschile, ospitiamo la Virtus Venezia, formazione che, durante il periodo estivo si è rafforzata molto.
Il primo quarto è subito scoppiettante e dopo 4 minuti di gioco rifiliamo un parziale di 13-3 ed il coach avversario è costretto a chiamate time out. Al rientro i nostri avversari cercano di recuperare il gap ma i nostri tiratori sembrano essere in serata di grazia e continuano a martellare da tutte le posizioni chiudendo il quarto sopra di 18 punti.
Siamo molto carichi, ma al rientro in campo, i nostri avversari sono agguerritissimi, le difese diventano più serrate e le nostre percentuali al tiro iniziano a calare, il quarto si chiude con il parziale di -4 per noi, ma ci permettono di andare all’intervallo lungo con un bottino di 14 punti.
Inizia il terzo quarto e sembra una perfetta fotocopia del secondo, i nostri avversari, carichi come non mai, iniziano la rimonta, sempre aggressivi in difesa, noi iniziamo a sentire un po’ la stanchezza, perdiamo palle e in 8 minuti di gioco riusciamo a realizzare solo 4 punti, il quarto si chiude con il parziale di -6 (10-16).
Nell’ultimo quarto, continuiamo a subire le iniziative dei nostri avversari, che ormai ci credono e punto dopo punto portano a termine la loro rimonta, arrivando addirittura a superarci, ma grazie all’esperienza dei nostri “senatori” riusciamo a riportarci sopra. Iniziano gli ultimi istanti ad elastico, ma al suono della sirena il risultato è in perfetta parità 67-67, si va quindi ai tempi supplementari.
Iniziamo subito con tre tiri sbagliati e coach Battaggia decide di mescolare le carte cambiando 3 quinti del quintetto, subito assist del nostro play per la nostra guardia e due punti, i nostri avversari rispondono immediatamente colpendo ci da oltre l’arco, un paio di viaggi in lunetta per entrambe le squadre e i nostri avversari sono sempre sopra di 1. Un altro assist e anche noi colpiamo gli avversari con un tiro dall’arco, sopra di 2, i nostri avversari ci credono e infilano anche loro un altro tiro dall’arco riportandosi nuovamente sopra di 1.
Un tiro del nostro capitano ci riportano sopra di 1 ma ad una manciata di secondi dal suono della sirena, commettiamo fallo, fortunatamente per noi i nostri avversari mancano i due tiri dalla linea della carità, prendiamo l’ultimo rimbalzo difensivo, suona la sirena. Dopo due sconfitte di 1, questa volta tocca a noi il foglio rosa proprio con un +1.

Un grazie a tutti, abbiamo fiducia in voi, siete un gruppo che può fare molto bene.
Grazie come sempre al nostro meraviglioso pubblico che ci ha sostenuto, al nostro settore giovanile U15 sempre sul pezzo per darci la giusta carica.
Prossimo appuntamento venerdì 4 novembre in casa della Castellana.

Go Annia Go!

(Dal Maso 18, Brancalion 2, Chiavalin 4, Cervellin, Simionato 16, Lazzaro 21, Merelli 8, Inchiostro, Rubinato 2, Bincoletto 3, Liana 2)