TERZA DI RITORNO
IN TRASFERTA

PARZIALI
(18-9; 11-16; 16-24; 10-9)

Terza di ritorno per i ragazzi della promo e trasferta insidiosa in casa della Virtus Venezia.
Insidiosa sia per la qualità dei padroni di casa, sia per le difficoltà di giocare da sempre in un campo ostico e storico come l’Arsenale; inoltre noi veniamo da 3 stop consecutivi ed il morale dei ragazzi non è al meglio.
Infatti nel primo quarto i nostri ragazzi sono bloccati e subiscono il gioco dei padroni di casa. Fatichiamo in difesa ed in attacco siamo slegati e lenti. Un quarto difficoltoso e con la mente alle sconfitte subite subiamo un parziale di 18-9.
Invece dopo la mini pausa, i ragazzi reagiscono, ci credono e lottano. Capitan Lazzaro si fa sentire, Dal Maso ed il giovane Liana assieme a Cervellin difendono forte e questo permette di spostare l’inerzia della gara a nostro favore anche se siamo ancora sotto nel punteggio (29-25).
Dopo la pausa lunga il piglio non cambia la difesa rimane concentrata mentre troviamo un buon Bandiziol in attacco che segna da fuori e ci apre il campo. Buon parziale per i nostri ragazzi 16-24 e andiamo all’ultimo mini riposo in vantaggio per 49-45.
L’ ultimo quarto è difficile per entrambe le squadre (10-9) ed ha influito la tensione per non voler perdere più che per voler vincere. Si abbassano le medie, le palle perse sono troppe (6) alcune sanguinose ma i ragazzi sono bravi a portare a casa un preziosissimo risultato. Due punti pesanti sia perché ottenuti contro una diretta concorrente, sia per ridare morale e fiducia ai ragazzi che avevano bisogno di questo visto tutto il lavoro che svolgono in palestra.

Per il secondo anno consecutivo siamo seguiti in questa impegnativa trasferta dalle nostre super tifose under 15 femminile (e dalle loro mamme) ed i ragazzi hanno dato tutto in campo anche grazie a loro.
Ora pausa lunga e, tolto qualche giorno per festeggiare il Natale, saremo subito al lavoro per farci trovare al meglio alla ripresa di fine gennaio.

GO ANNIA GO!!!

(Dal Maso 11, Dalla Chiara 0, Chiavalin 4, Bandiziol 17, Cervellin 3, Simionato 6, Lazzaro 4, Inchiostro 1, Rubinato 0, Bincoletto 4, Liana 8)