INIZIA IL CAMPIONATO
E SI RITORNA A GIOCARE!

PARZIALI
13-12; 11-17; 21-18; 12-11.

Finalmente si torna a giocare e la prima partita è in casa, con un pubblico meraviglioso accorso come sempre numeroso.
Giochiamo contro la Pallacanestro Eraclea e il campionato inizia con una sconfitta di misura 57-58.

Iniziamo la gara con un parziale di 0-5 dovuto alla tensione della prima gara.
Punto su punto riusciamo a recuperare il parziale negativo portandoci poi sul +4. Anche i nostri avversari non mollano e riducono lo svantaggio chiudendo il primo quarto sotto di 1, (13-12).
Riparte il secondo quarto con il possesso della palla che prosegue come il primo, punto a punto. Purtroppo al secondo minuto la partita si ferma per l’infortunio di un nostro giocatore che deve lasciare il terreno di gioco. Si ricomincia ancora punto a punto, ma verso la fine del secondo quarto i nostri avversari ci rifilano un parziale di 5 a 0 chiudendo a +5 (24-29).
Nell’intervallo lungo raccogliamo le idee e ripartiamo il terzo quarto con più grinta, la partita rimane in sostanziale equilibrio ma riusciamo a rimontare lo svantaggio portandoci addirittura sopra di 6, successivamente qualche tiro sbagliato e qualche fallo permettono ai nostri avversari di raggiungerci ed addirittura superarci chiudendo il terzo quarto sul +2 (45-47).
L’ultimo quarto inizia male ed Eraclea, nel giro di pochi minuti, si porta sul +11.
Fortunatamente i nostri ragazzi non si danno per vinti e iniziano una strepitosa rimonta portandosi a -2 a pochi secondi dalla fine. I nostri avversari commettono fatto e a pochi secondi prima del suono della sirena commettono fallo che ci permette di andare in lunetta per il pareggio, il primo libero entra, ma il secondo no, restano due secondi, commettiamo il quarto fallo, ma ormai non c’è più tempo e la partita termina (57-58).

Sarà stata l’emozione della prima partita, sarà stata la squadra fortemente rinnovata, ma le basse percentuali al tiro e le numerose palle perse non ci hanno permesso di portate a casa il foglio rosa.

Ringraziamo come sempre il meraviglioso pubblico, soprattutto il nostro settore giovanile U15 femminile e maschile che anche ieri sera ci ha sostenuto con il solito calore.

Appuntamento alla prossima partita tra 7 giorni a Mogliano,
Vi aspettiamo numerosi.