PENULTIMO TURNO DEL GIRONE DI RITORNO.

 Incontro casalingo contro il basket Dolphins.

( 18-15; 12-18; 14-15; 12-24)

Penultimo turno del girone ad incrocio ed incontro casalingo contro il basket Dolphins, squadra che forse non ha più nulla da dire in termini di classifica ma che si presenta agguerrita a Quarto.

I presupposti della gara erano semplici:
– I nostri ragazzi giocano per il PRIMO POSTO
– gli ospiti giocano per battere i padroni di casa per orgoglio.

Battere la prima in classifica e vincere il ritorno.

Sembra tutto qui, ma è da qui che si dovrebbe discutere.

Questa volta, dopo che che in più occasioni la società ha apprezzato e ringraziato i ragazzi, deve a malincuore rimproverarli.
Non si può in una fase decisiva fare una prestazione di squadra scadente. Non ci si può presentare ad una partita importante, in casa, con il tifo di sempre, e scendere in campo così !!!!
Questa per NOI è una macchia e ferita inaspettata: 18-15; 12-18; 14-15 questo quello che dicono i numeri. All’interno di questi lo staff e la dirigenza potrebbero dire molte cose, ma forse la cosa peggiore non è qui. il 12-24 del quarto finale è forse la cosa peggiore che nessuno si aspettava.
Presentarsi ad una partita così, non è accettabile, per giocarsi un campionato ed un play off, le numerose sconfitte in casa non sono ammissibili, pubblico e società non meritano!

 

ECCO UNA FOTO CHE ESPRIME TUTTO…

Esprime soprattutto l’amore per il basket e per questa squadra al di là del risultato… ma al tempo stesso fa sì che la delusione e il rammarico si facciano ancora più brucianti! Un messaggio che se da una parte ti aiuta a pensare che “Ok il resto non conta più” come scritto dal nostro Coach Alberto Battaggia, dall’altra ci obbliga a ricordare sempre che noi siamo in campo non solo per raggiungere obiettivi di squadra e personali ma siamo in campo soprattutto per loro: il nostri meravigliosi sostenitori!